Perché iscriversi

La BIPO vuole essere la casa comune di coloro che desiderano averne una, non tutta per sé, ma in comune con chi condivide gli stessi valori.

PERCHÈ ISCRIVERSI?
Per appartenere a un ente che vuole garantire alti standar professionali e crescita della disciplina. Per poter avere un punto di riferimento per la formazione continua. Per contribuire al raggiungimento di un riconoscimento professionale che ha necessità di percorrere una strada ancora lunga, ma che si apre su uno spazio vastissimo e invia di espansione. Per entrare in contatto con altri professionisti e osservare punti di vista differenti. Per confrontare la propria esperienza con quelle degli altri. Per accedere a nuove risorse. Per essere rappresentanti. Per avere uno spazio visibile di qualità come professionisti.

 

CHI PUO’ ISCRIVERSI?
Ci sono due tipi di iscrizione:

SIMPATIZZANTI: è una tessera riconosciuta a chi desidera sostenere l’associazione perché crede nel valore di crescita e cura dei libri e nei professionisti che esercitano la bibliopesiaterapia.

PROFESSIONISTI: è una tessera destinata a coloro che utilizzano la biblioterapia e la poesiaterapia all’interno del loro campo professionale o in modo esclusivo. Questa permette di iscriversi al registro dei facilitatori, di essere parte dell’assemblea generale della BIPO, di essere tenuti informati sull’andamento dell’associazione, di accedere a una serie di scontistica per accedere alla formazione continua.

 

COME ISCRIVERSI?
Per iscriversi è necessario compilare la Domanda d’iscrizione firmandola in ogni sua parte (due firme) e versare la quota d’iscrizione che ha validità di un anno. L’iscrizione va rinnovata ogni anno a gennaio dell’anno successivo, tranne per chi si iscrive nel 2023, che rinnoverà la quota a gennaio 2025. Il modulo compilato e la ricevuta del bonifico effettuato vanno inviate a irene.monge@associazionebipo.it.

QUANTO COSTA E COME SI VERSA LA QUOTA D’ISCRIZIONE?
Queste le diverse quote che vanno versate sul c/c intestato a BIPO con IBAN IT17D0623011702000015206971 (nella causale specificare “iscrizione BIPO+NOME e COGNOME):

ORDINARI: €75,00;
SIMPATIZZANTI: €45,00.